PDA

Visualizza la versione completa : Pedane ad altezze diverse

Mara
01-11-2009, 19:45
Dopo che ho montato le vostre pedane (acquistate da 2Fast Riders) ho notato che una era pià alta dell'alta. Entrambe sono state montate all'altezza massima consentita dalla regolazione; inoltre hanno perso colore nei bordi esterni dei fori, dove in precedenza erano fissate le viti in dotazione.
Grazie per la disponibilità e spero che riusciamo a risolvere il problema.

FLYHAMMER
02-11-2009, 14:36
Dopo che ho montato le vostre pedane (acquistate da 2Fast Riders) ho notato che una era pià alta dell'alta. Entrambe sono state montate all'altezza massima consentita dalla regolazione; inoltre hanno perso colore nei bordi esterni dei fori, dove in precedenza erano fissate le viti in dotazione.
Grazie per la disponibilità e spero che riusciamo a risolvere il problema.

ciao MARA,
il tuo caso è alquanto anomalo .
L' altezza delle pedane va misurata con entrambe le ruote a terra e la moto, naturalmente, perfettamente verticale; bastano pochi gradi di inclinazione su di un lato perchè le quote vengano a cambiare di parecchio....
Ogni errore è possibile e perciò verificherò di persona le misure su alcune pedane che abbiamo qui a magazzino. E' pure possibile un' errore di anodizzazione; su centinaia e centinaia di pedane è anche qui la prima volta che succede che il colore si stacchi dai particolari che ti abbiamo fornito.
Comunque non ci sono problemi, è sufficiente che tu ci rispedisca le pedane e controlleremo direttamente.
Cordiali saluti
remo

Mara
02-11-2009, 22:26
Ringrazio per la celere risposta; ho fatto controllare la moto dal meccanico Triumph di zona e ha confermato anche lui la differenza di altezza delle pedane; per quanto concerne l'anodizzazione, è un problema secondario, al quale sinceramente sarei passato sopra dato la bellezza del prodotto

FLYHAMMER
03-11-2009, 12:21
Ringrazio per la celere risposta; ho fatto controllare la moto dal meccanico Triumph di zona e ha confermato anche lui la differenza di altezza delle pedane; per quanto concerne l'anodizzazione, è un problema secondario, al quale sinceramente sarei passato sopra dato la bellezza del prodotto

Ho controllato le pedane che abbiamo a magazzino e sono perfettamente simmetriche quindi non riesco a capire cosa abbia la tua moto. A questo punto o abbiamo venduto tutte le pedane asimmetriche da due anni a sta parte e mai nessuno se ne è accorto (neppure noi....), o le tue pedane hanno problemi di simmetria, ma ne dubito perchè le macchine a controllo numerico hanno tolleranze di ripetitibilità millesimale o la moto, già di seriè ha le pedane ad altezza diversa. Non oso poi pensare che tu abbia incidentato la moto e questo sarebbe un quarto problema. Comunque se ci torni le pedane le possiamo controllare.
Cordialmente
remo

Mara
03-11-2009, 23:05
Allora Sabato provo a portarla del meccanico (non Triumph) vicino a casa mia e proviamo a vedere se il difetto è delle pedane, della moto, o sono paranoie che mi faccio io e il mio concessionario.
Ringrazio ancora per la disponibilità

bellidea paolo
04-11-2009, 01:49
Ciao Mara....

ho guardato anch'io le foto, NON SONO UN GRANDE ESPERTO... ma sono un fotografo/grafico...

dalle foto che hai fatto non si nota quello che dici!... mi spiego meglio, nella prima foto si nota che la pedana di destra è leggermente più alta, ma anche la ruota sembrerebbe inclinata!... quindi l'ideale sarebbe mettere la moto in terra, posizionarci sopra una livella (laser sarebbe meglio) mettere la moto in "bolla" e poi fare la foto con la macchina fotografica posta su un cavalletto perfettamente a livello anch'esso!...

ti dico questo perchè ci sono troppe variabili in gioco... prospettiva, inclinazione del pavimento, cavalletto non perfettamente allineato,ecc.

oltre ai dubbi della ditta, mi vien un dubbio anche a me, te lo dico perchè una cosa simile mi era capitata in passato... "ma non è che l'effetto storto, te lo da perchè le pedane precedenti erano storte e quindi adesso che le hai dritte le senti strane??"

ovviamente sono più dalla tua parte che dalla parte della ditta (che so molto seria tra l'altro), ma mi hai incuriosito troppo!..
se puoi fammi sapere come è andata :ok:

ps. bella questa cosa che si può interagire direttamente con un responsabile per ogni problema :""||

Mara
07-11-2009, 15:09
Ho provato a mettere la moto in bolla, cosi come la macchina fotografica. Comunque volevo ringraziare l'azienda Flyhummer per la disponibilità; le foto non le ho fatte per critica, ma per accertare la situazione, non escludendo la possibilità che il problema stia nella moto.

85

86

87

88

89

Mara
07-11-2009, 16:32
90

Ho appena parlato con Andrea (Jin), abbiamo controllato le altezze delle pedane e della moto (rispetto a terra), risultano sfasate entrambe, inoltre la differenza di altezza tra le 2 pedane, sia originali che le Flyhummer sono all'incirca le stesse, quindi potrebbe essere una paranoia (iniziatami dal mio concessionario) data da 2 misure sbagliate: la moto non è ben allineata, e quindi anche le pedane non sono allineate, ma non considerando la moto nel globale, il risutato è che le pedane sembrano ad altezze diverse.
Volevo chiedere quindi a Flyhummer se le conclusioni che abbiamo tratto sono esatte o se la mia moto ha dei problemi (calcolando che fino ad ora non è mai caduta).
Ringrazio ancora per la disponibilità dell'azienda e di Jin :""||

FLYHAMMER
09-11-2009, 14:26
90

Ho appena parlato con Andrea (Jin), abbiamo controllato le altezze delle pedane e della moto (rispetto a terra), risultano sfasate entrambe, inoltre la differenza di altezza tra le 2 pedane, sia originali che le Flyhummer sono all'incirca le stesse, quindi potrebbe essere una paranoia (iniziatami dal mio concessionario) data da 2 misure sbagliate: la moto non è ben allineata, e quindi anche le pedane non sono allineate, ma non considerando la moto nel globale, il risutato è che le pedane sembrano ad altezze diverse.
Volevo chiedere quindi a Flyhummer se le conclusioni che abbiamo tratto sono esatte o se la mia moto ha dei problemi (calcolando che fino ad ora non è mai caduta).
Ringrazio ancora per la disponibilità dell'azienda e di Jin :""||

Ciao Mara,
chiaramente la mia può considerarsi una risposta "di parte" ma in base alle probabilità , la tua può essere considerata amichevolmente una paranoia. Infatti sulle molte pedane vendute per il tuo modello mai nessuno ha riscontrato nulla. Noi rileviamo le misure dalle pedane di serie e le riportiamo tali e quali, variandone unicamente l' arretramento. A questo punto o le pedane del modello consegnatoci erano diverse l' una dall' altra.....o la differenza non esiste. Se poi arriviamo al punto di mettere in bolla la moto (e non si sa dove sia stata appoggiata la bolla...) per poter vedere la differenza di altezza da terra...beh, arriviamo all' inverosimile. Sai che tempo fa facemmo una scommessa, interessantissima e veramente simpatica: avevamo un ragazzo che si vantava di di essere meticoloso nella messa a punto della moto, delle sospensioni ecc ecc. Posizionammo le pedane regolabili con differente altezza ed arretramento e sai cosa successe? nulla, assolutamente nulla perchè non si accorse veramente di NULLA!!!!! Quindi penso che nell' uso pratico una eventuale differenza sia assolutamente inavvertibile. E poi voglio ancora ricordarti una cosa importantissima: è molto più facile che una saldatura sul telaio "tiri" e sposti leggermente il fazzoletto di attacco delle pedane che non una macchina CNC sbagli, quando la sua precisione è di tre zeri dopo la virgola........Vai tranquillo che è tutto ok! e non farti fisime e neppure fattele fare da altri....