Visualizza la versione completa : prova street N vs street R
bellidea paolo
13-08-2009, 19:55
non sapevo dove postare e quindi ho deciso di metterlo qui, poi saranno i moderatori a metterlo nella sezione giusta :spazioconsole_24737
sveglia ore 8... la mattina non so che fare, inizio a lavorare alle 14!,vado al bar a fare colazione dove, per puro caso, incontro un amico che vuole comprare una moto... :thanatos_c9eefd5376perfetto... il tempo c'è...
OPERAZIONE CREIAMO UN BIKER NUOVO (musichetta figa :spazioconsole_24737)
ore 9.30, prima fermata concessionaria honda, ci mettiamo in lista per la prova del cbr600rr e scappiamo via... si proverà in seguito (ci chiamano loro) :thanatos_534a8b2c04
ore 10.00, arriviamo alla concessionaria triumph (poco più giù)... qui hanno una street675 N (normale) accessoriata e con pochissimi chilometri in contovendita... e una streetR nuova
decidiamo di provarle tutt'e due... io prendo la N e lui la R (a metà giro ce le passiamo).... firmiamo le carte, pratiche ecc. e si parte...
ore 10.30 inizia la prova :spazioconsole_24737
La N
la trovo un po' "strana" è leggera (e questo è un bene), ma legata... non so come spiegare!... il motore è allegro (ma è meglio che non lo paragono alla speed :spazioconsole_24737)...
facciamo un pezzo di percorso cittadino per poi arrivare ad una strada "interessante" e li, inizia la prova vera e propria... a quell'ora c'è il deserto, sono le 10 del mattino, è agosto e siamo in sardegna... sono tutti al mare!
butto tutte le marce che posso fino alla fine del rettilineo (circa 190km/h), mi piace l'accelerazione! spinge bene, soprattutto agli alti, ma muore presto e sembra avere le prime marce corte... personalmente trovo il motore molto interessante e, in cuor mio, mi aspetto una ciclistica di lusso, visto che deriva dalla daytona e che è stata vantata da tutte le testate giornalistiche...
ma in frenata ecco la sorpresa...
la forcella scende troppo e troppo velocemente e il posteriore non l'aiuta di certo!.. i freni tengono (anche se ho letto che a molti creano problemi di risonanza) e le ruote pure!... entro abbastanza piegato nella prima curva a sinistra e sento l'avantreno strano, non molto preciso..... non me la sento di aprire presto e il mio amico con la R mi passa come se fossi fermo....
piccolo rettilineo prima della prossima curva, questa a destra... qui oso un pelo di più, "voglio raggiungere il mio amico....", ginocchietto fuori, corpo fuori e MOTO GIU'!.... la forcella va a pacco!... a quel punto spero che la moto non mi lanci, e per fortuna non avviene! durante la curva sento l'anteriore nervoso e il posteriore che non riesce a sentire le asperità del terreno.... in uscita accelero e "quella COSA" si allarga da morire!.... spingo sulle pedane per tenerla, ma quasi mi manda a gambe all'aria...
"ma nel 2008 non avevano detto che era bellissima??"
finisco il percorso con un po' di calma e arrivo alla piazzola un po' deluso!...
La R
salgo, freno con l'anteriore e spingo in avanti un paio di volte.. l'accendo e si parte... già in accelerazione si capisce che è un'altra moto... diversa posizione di guida (il manubrio sembra più basso), il mono non si schiaccia in accelerazione e si percepisce un po' più di solidità...
Prima curva a destra in salita, staccata, piega e primo sorriso... la moto è più stabile della precedente!, alla corda inizio ad aprire e la moto allarga un pelino, ma forse perchè ero ancora sotto l'effetto della precedente e quindi non ero troppo deciso.
Accelero e arrivo ad una S... qui si apprezza la leggerezza e la stabilità delle sospensioni... esco dalla S come un missile e già negli specchietti non vedo più il mio amico!... poi inizia la discesa con le curve e il rettilineo finale. Mai un sussulto o una imperfezione, la moto è molto stabile!....
mi fermo, aspetto il mio amico e si torna dal conce...
Considerazioni finali!
Per me la N è una moto per passeggiare, è bellina.. ma niente più!...
La R è molto divertente... ha qualcosa di simil-racing e ha quel mezzo passo in più che fa la differenza fra giocare e fare!... :thanatos_c9eefd5376
onestamente non ho potuto notare la differenza fra i due impianti frenanti... la N ha la pinza assiale e la R radiale, ma non avendo fatto grandi frenatone (esclusa la prima) non ho notato differenze!
grazie e scusate il disturbo :spazioconsole_ec4eb
:divinnealliance_bab
Complimanti per il Post!!! :thanatos_534a8b2c04
Vediamo... :maroc-algerie_409d6
Si legge che...
Con la Street Triple R i tecnici Triumph hanno voluto impreziosire una delle naked di segmento medio più interessanti del mercato motociclistico .
Le sospensioni completamente regolabili ed i freni radiali sono stati ereditati dalla sorella Daytona 675.
Il propulsore capace di mettere in crisi la quasi totalità delle 2ruote di media cilindrata
vanta 106cv e 70 Nm di coppia motrice.
Ciclisticamente si apprezzano la forcella a steli rovesciati da 41 mm completamente regolabile ed un mono anch'esso interamente regolabile con serbatoio laterale piggy back.
Il resto se non sbaglio, è uguale anche per la versione base!!! :sszclan_10e7460e8b5
Un pò salato il prezzo!!! :Extra (31):
€ 8.990
Allora prima di tutto ti faccio anche io i complimenti per il report della prova e devo dire che sei stato veramente chiaro nella tua spiegazione !!!!!!!!!!!!!
Io ho una Speed ed appena hanno presentato la street sono andato a provarla ( la N perchè la R non era ancora in produzione ) e devo dire che rimasi veramente stupito per la sua maneggevolezza molto superiore alla speed ( naturalmente ci sono dimensioni e chili in meno quindi mi sembra piu che naturale ) ma la cosa che mi rimase più impressa fu ( io ho la passione per le impennate ) la facilità con cui si impennava e si teneva su anche i 3 FANTASTICO :thanatos_534a8b2c04:thanatos_534a8b2c04!!!!!!!!!! !!
Il motore lo trovo azzecatissimo e, come dice Jin , difficilmente una media cilindrata riesce a starle dietro , ma effettivamente la stabilità , quindi le sospensioni , non erano il suo forte :thanatos_7bbcdc1a82
Io non ho mai provato la R ma un mio amico in pratina una N l'ha trasformata in R montanto tutto l'avantreno della Daytona compresa la sospensione posteriore e, adesso , dice che la moto è cambiata radicalmente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Resto comunque della idea che anche la street N è una validissima moto di media cilindrata !!!!!!!!!!!
bellidea paolo
14-08-2009, 02:46
:spazioconsole_24737
grazie :spazioconsole_24737, io non sono un grande esperto, ma vi assicuro che la differenza fra la R e la N, a favore della prima, c'è e anche tanta!!!
la N è una moto nata per essere migliorata subito (ricordo, uno su tutti, che le pinze anteriori sono a 2 pistoncini :94b_b75f3b662316ab2...), la R se non si vuole "sboronare" o andare in pista nasce per essere definitiva!
la sensazione in sella è tutta un'altra cosa!... il manubrio sembra, e sicuramente lo è, più basso! e questo offre una posizione di guida più "racing" o almeno si ha quella sensazione, in curva sembra che si voglia mordere l'asfalto :thanatos_534a8b2c04 (scusate l'allegoria)
Salve..
Anche io sono rimasto colpito dalla street...!
Un giorno vado al conce per una prova con mio fratello perche` vorrebbe acquistare una triumph... ma e' indeciso fra la speed e la street!
Faccio la mia prova cominciando proprio dalla piccola (per non subir troppo la differenza di motore passando dal millone alla piccolina)... provo sia in circuito urbano e poi extra-urbano...! Finito provo subito la speed nello stesso ed identico circuito!
Alla fine consiglio senza ombra di dubbio la SPEED!!! Non c`e' paragone, assolutamente!
LA STREET in questione era la N (ancora la R non era in produzione)...!
Ho raccontato questo per motivare quello che diro':
La street e' essenzialmente un "accozzaglia" di pezzi di magazzino! Motivo tale mia affermazione:
La Triumph ha sponsorizzato tanto la street perche' non e' mai servito farlo alla speed che si e' storicamente venduta da sola! Quindi quando diro' "in triumph" intendero' sempre anche i giornali e riviste di settore che prendono i soldini dalle case....tutte le case! (e ditemi come cavolo si potrebbe dire che la cbr1000rr gia' di fabbrica esce praticamente pronto pista, giudicando il mono posteriore eccellente...idiozia? no... denaro).
* in triumph dichiarano che e' il telaio della daytona
+ questo non corrisponde alla realta'! Ha il telaio vecchio e in disuso della daytona ed essenzialmente si potrebbe dire che hanno voluto usare le rimanenze (anche se buone) per togliersi dei costi di stoccaggio e di invenduto!
* in triumph dichiarano che l`impianto frenante e' performante.
+ semplicemente assurdo! Pompa freni sottodimensionata, pinze a 2 pistoncini di vecchia generazione e concezione.
Tanti utenti lamentano risonanza.........
* in triumph dichiarano ciclistica ottima.
+ se parliamo solo del telaio allora sicuramente non si discute, ma bisogna prender in considerazione per un giudizio del genere anche le sospensioni che oltre ad essere di marche improponibili, sono anche fatte e assemblate a risparmio. Forcella NON regolabile in nessun parametro e difetta in tutte le condizioni di utilizzo (da strada a pista). Il mono posteriore e' semplicemente oltre che insufficiente, INUTILE!
* in triumph sono contenti del elettronica e strumentazione.
+ sinceramente e' molto bella... peccato che il restailing ha reso la strumentazione meno bella. Vi sono alcuni problemi riscontrati di elettronica.
........non mi dilungo oltre perche' gia' avro' attirato le ire di qualche utente :spazioconsole_ec4eb spero che comunque possa andar ad analizzare il mio commento con visione piu' ampia del solito "io c'e' l`ho e va bene e tutte le riviste ne parlano bene"....le discussioni sono belle quando si parla e non quando si mettono i punti, sopratutto se non hanno un fine!
Joker the rocker
04-09-2009, 17:57
Salve..
Anche io sono rimasto colpito dalla street...!
Un giorno vado al conce per una prova con mio fratello perche` vorrebbe acquistare una triumph... ma e' indeciso fra la speed e la street!
Faccio la mia prova cominciando proprio dalla piccola (per non subir troppo la differenza di motore passando dal millone alla piccolina)... provo sia in circuito urbano e poi extra-urbano...! Finito provo subito la speed nello stesso ed identico circuito!
Alla fine consiglio senza ombra di dubbio la SPEED!!! Non c`e' paragone, assolutamente!
LA STREET in questione era la N (ancora la R non era in produzione)...!
Ho raccontato questo per motivare quello che diro':
La street e' essenzialmente un "accozzaglia" di pezzi di magazzino! Motivo tale mia affermazione:
La Triumph ha sponsorizzato tanto la street perche' non e' mai servito farlo alla speed che si e' storicamente venduta da sola! Quindi quando diro' "in triumph" intendero' sempre anche i giornali e riviste di settore che prendono i soldini dalle case....tutte le case! (e ditemi come cavolo si potrebbe dire che la cbr1000rr gia' di fabbrica esce praticamente pronto pista, giudicando il mono posteriore eccellente...idiozia? no... denaro).
* in triumph dichiarano che e' il telaio della daytona
+ questo non corrisponde alla realta'! Ha il telaio vecchio e in disuso della daytona ed essenzialmente si potrebbe dire che hanno voluto usare le rimanenze (anche se buone) per togliersi dei costi di stoccaggio e di invenduto!
* in triumph dichiarano che l`impianto frenante e' performante.
+ semplicemente assurdo! Pompa freni sottodimensionata, pinze a 2 pistoncini di vecchia generazione e concezione.
Tanti utenti lamentano risonanza.........
* in triumph dichiarano ciclistica ottima.
+ se parliamo solo del telaio allora sicuramente non si discute, ma bisogna prender in considerazione per un giudizio del genere anche le sospensioni che oltre ad essere di marche improponibili, sono anche fatte e assemblate a risparmio. Forcella NON regolabile in nessun parametro e difetta in tutte le condizioni di utilizzo (da strada a pista). Il mono posteriore e' semplicemente oltre che insufficiente, INUTILE!
* in triumph sono contenti del elettronica e strumentazione.
+ sinceramente e' molto bella... peccato che il restailing ha reso la strumentazione meno bella. Vi sono alcuni problemi riscontrati di elettronica.
........non mi dilungo oltre perche' gia' avro' attirato le ire di qualche utente :spazioconsole_ec4eb spero che comunque possa andar ad analizzare il mio commento con visione piu' ampia del solito "io c'e' l`ho e va bene e tutte le riviste ne parlano bene"....le discussioni sono belle quando si parla e non quando si mettono i punti, sopratutto se non hanno un fine!
io non sono nè un pilota provetto nè cmq uno che raspa il ginocchio a terra sui curvoni di montagna, ma cio' che tu hai detto mi sembra un dare addosso inutile e sminuente x una moto che sicuramente non è un capolavoro d'ingegneria e di tecnica, ma no è una pattumiera ambulante giapponese come la hornet ultima generazione ad esempio... la street è la prima moto che mi da molta fiducia nello scendere in piega ha un telaio niente male e sospensioni che sono perfettibili con poca spesa (io stesso ho speso 200 euro montaggio compreso x molle + pompanti e olio alle forche anteriori e 350 euro x un bel mono che tra poco prenderò).... ora se tu sei uno di quei soliti smanettoni che prendono le strade di tutti i giorni x piste racing creando pericolo x sè ma soprattutto x gli altri io non lo so... ma veder così sminuita la mia 4a moto che finora è quella che mi ha dato più fiducia e divertimento io non lo accetto... questa tua analisi pecca troppo di arroganza da bar... :spazioconsole_b1ad4
sarà anke un'accozzaglia di pezzi di magazzino, ma almeno non ha un telaio vecchio come mio nonno sul quale mettono pezzi di carrozzeria sempre nuovi x farla sembrare un modello nuovo come la Speed... non mi dirai che da attentissimo analizzatore quale sei non ti sei accorto che il telaio della Speed è uguale a partire dalla t509 fino alla Speed 2008....
bellidea paolo
04-09-2009, 18:38
sarà anke un'accozzaglia di pezzi di magazzino, ma almeno non ha un telaio vecchio come mio nonno sul quale mettono pezzi di carrozzeria sempre nuovi x farla sembrare un modello nuovo come la Speed... non mi dirai che da attentissimo analizzatore quale sei non ti sei accorto che il telaio della Speed è uguale a partire dalla t509 fino alla Speed 2008....
lui non ha la speed!....
IO HO LA SPEED... e che sia nuova o vecchia, poco mi importa perchè è trooooopppooooo bella :spazioconsole_24737
ovviamente, chi inizia una discussione da una "propria opinione sul mezzo", un suo pensiero, NON una VERITA'!
io quando ho provato la street ne sono rimasto un po' deluso della ciclistica (e tu mi confermi che pecca, perchè dici che per prima cosa hai cambiato le molle,ecc) poi salito sulla R ho visto un nuovo mondo!...
tra la R e la N ho visto tanta differenza!, che è data da quattro cosette, niente di particolare, ma quel poco ha fatto la differenza... SECONDO ME!
Joker the rocker
07-09-2009, 19:38
lui non ha la speed!....
IO HO LA SPEED... e che sia nuova o vecchia, poco mi importa perchè è trooooopppooooo bella :spazioconsole_24737
ovviamente, chi inizia una discussione da una "propria opinione sul mezzo", un suo pensiero, NON una VERITA'!
io quando ho provato la street ne sono rimasto un po' deluso della ciclistica (e tu mi confermi che pecca, perchè dici che per prima cosa hai cambiato le molle,ecc) poi salito sulla R ho visto un nuovo mondo!...
tra la R e la N ho visto tanta differenza!, che è data da quattro cosette, niente di particolare, ma quel poco ha fatto la differenza... SECONDO ME!
Ciò significa che il telaio, il motore, e il resto della componentistica confermi anke tu che vanno bene, x essere "un'acozzaglia di fondi di magazzino"... Giusto? ;-)
bellidea paolo
08-09-2009, 07:53
Ciò significa che il telaio, il motore, e il resto della componentistica confermi anke tu che vanno bene, x essere "un'acozzaglia di fondi di magazzino"... Giusto? ;-)
a dirla tutta....
....quando guardo la moto, quello che mi lascia perplesso, della N,.... è l'impianto frenante!... sia pompa che pinza! :!:|!:
da una moto de genere mi aspetto tanto di più...
quando l'ho provata mi ha spaventato la troppa "morbidezza" delle sospensioni e il comportamento del mono.....
la R invece è molto stabile... è nata per rimanere anche così!... non c'è bisogno di doverci mettere, per forza, mano!... se non sei uno che cerca il limite ad ogni curva, l'impianto frenante è perfetto!.... e così anche le sospensioni :""||
se sali sulle due moto (ovviamente prima su una e poi su l'altra) le sensazioni cambiano radicalmente!.... se triumph avesse chiamato la street R con un nome tipo "star", o altro... e quindi FACENDO NASCERE UN ALTRA MOTO, pochi avrebbero puntato il dito dicendo che quella era la street modificata.... troppo diverse :cool:
La street R è bellissima veramente... la N di serie, se hai uno stile di guida sportivo, è quasi pericolosa!... è obbligatorio effettuare modifiche per renderla stabile
ovviamente tutto secondo il mio modesto parere (avvalorato dal fatto che tutti i possessori street tendono a mettere mano alla ciclistica!)
ps. mammamia che telaioooooooooooo!!! :ok:
io non sono nè un pilota provetto nè cmq uno che raspa il ginocchio a terra sui curvoni di montagna, ma cio' che tu hai detto mi sembra un dare addosso inutile e sminuente x una moto che sicuramente non è un capolavoro d'ingegneria e di tecnica, ma non è una pattumiera ambulante giapponese come la hornet ultima generazione ad esempio...
E già qui stai dicendo un inesattezza! A parte che la Hornet "ultima generazione" è una vera moto con caratteristiche "racing"... abbiamo un bel motore a ignezione, sospensioni regolabili, un bel impianto frenante.. e un prezzo di poco superiore ai 6500euro.. contro c'è una "N" che ha un telaio e un motore il resto è un accozzaglia al costo di 8000euro circa! Analisi sbagliata? non credo!
la street è la prima moto che mi da molta fiducia nello scendere in piega ha un telaio niente male e sospensioni che sono perfettibili con poca spesa (io stesso ho speso 200 euro montaggio compreso x molle + pompanti e olio alle forche anteriori e 350 euro x un bel mono che tra poco prenderò)....
Allora... a questo punto analizziamo come è fatta una moto:
1) Telaio - la street ha un ottimo telaio derivante dalla daytona (NON è quello della daytona) con geometrie riviste e inclinazione canotto + 0,4gradi
2) Motore - agile e leggero ben bilanciato e abbastanza potente con un handicap sull on\off marcato ma come i 600 la coppia è alta e bisogna stare sul suo range per apprezzarla!
Fino a qui tutto ok... poi..
3) sospensioni - bisogna intervenire in toto per una guida non cittadina (da semaforo a semaforo a bar) ma se (come dici tu) pieghi e cerchi la fiducia, allora dovrai prendere un kit per la forca (e farla così regolabile) e un mono serio (ma questa volta conviene spendere almeno i 500 che chiede FG gubellini e non i 350 di un mono standard!)! Ricordo che la marca delle sospensioni originali è improponibile -KAYABA... anteriore (non regolabile in nulla) e posteriore sempre kayaba(regolabile solo il precarico)!!!
4) Freni:
-pompa: insufficiente per qualunque esigenza. Spugnosa e sopratutto di vecchia generazione (è uguale a quella che montava il virago 535 :D per intenderci hahahahah ).
-pinza a 2 pistoncini: credo che qui non mi si possa smentire se insisto che sia una rimanenza di magazzino visto anche la sostituzione immediata nel modello R! Che dimostra che anche se la moto è leggera una scelta di quel tipo era sbagliata!
-dischi: tanti si sono lamentati per una risonanza e qualcuno per alcuni incidenti provocati per un'assenza di frenata (guardare forum TCP per conferma -non metto link per correttezza-)
5)carene e serbatoio ed estetica... direi tutto ok!
6)impianto elettrico - vi sono stati riscontrati alcuni problemi (es. relè).
7)strumentazione - soddisfacente e abbastanza completa anche per la presenza del contamarce.
8) cerchi - discreti estetica e peso
9) attacchi piedini forcella ASSIALI... generazione 2000!
A questo punto... dici che i 2000euro in più circa da una hornet siano motivati? e sopratutto i 700 in meno da una "R" siano plausibili? E i 2000 in meno da una daytona? (sempre che ti piaccia il tipo di moto).
Quindi ritieni che la scelta della "casa madre triumph" sia stata una scelta diretta dal risparmio o no? io penso che inserire una moto di stile naket di media cilindrata, che si inserisce nel posto lasciato vacante dall'aumento di cilindrata della speed ma con parti economiche in modo da sperimentare la ricettività del mercato, sia stata una scelta sensata, oculata e sicuramente ben ponderata! Altrimenti non si spiegherebbe un cambio così radicale di rotta fatto dalla casa madre (inserimento "R" l'anno dopo).
ora se tu sei uno di quei soliti smanettoni che prendono le strade di tutti i giorni x piste racing creando pericolo x sè ma soprattutto x gli altri io non lo so... ma veder così sminuita la mia 4a moto che finora è quella che mi ha dato più fiducia e divertimento io non lo accetto... questa tua analisi pecca troppo di arroganza da bar... :spazioconsole_b1ad4
Io NON sono uno smanettone, NON ti giudico e vorrei non essere giudicato! Ho preso dei dati oggettivi e oggettivamente gli ho analizzati e una volta provata anche la moto ho potuto farmi una MIA idea. Ora ti ho anche spiegato il metro da me usato per la valutazione credo potrai anche tu analizzare la cosa, non partendo solo dal fatto che hai una moto scelta da te e quindi è bella per forza!
PS. Quando tu dici che hai un ottimo feeling e riesci a piegare bene.. il motivo di questo stà appunto nel telaio e quindi non certo nelle sospensioni! (questo per rispondere anche a questo tuo appunto!).... il telaio ripeto è di derivazione della daytona!
E qui ti smentisci! Vuoi rispetto per la tua moto... E alla prima occasione ti permetti di dar "merda" a una moto "storica e gloriosa" che ha lanciato la "triumph" nel mercato mondiale! Quello che ha fatto la speed non ha e non farà la street!
CMQ ti faccio sapere che NON ho una speed! Quindi hai solo sparato sulla croce rossa!
Ho spiegato in precedenza la motivazione sul mio discorso "accozzaglia di pezzi di magazzino" e ritengo che anche tu possa capirla senza dover andare a insultare i possessori di altre moto! Io ho semplicemente analizzato due moto che ho provato!!!!!!!! Tu sei libero di pensarla come vuoi e potrai scriverlo..ma dovrai tener conto che le mie osservazioni sono interessanti anche per un ragazzo innamorato e possessore di una N.. questo perché comunque potrai migliorarla intervenendo direttamente dove serve!... E quell'impianto frenante che ancora non hai toccato è RIDICOLO oltre che pericoloso!
Oltretutto se vogliamo parlare anche della speed? ok!
Street N :una moto con un bel telaio e motore con sopra un accozzaglia di resti di magazzino!
Speed 1050 : una moto con un telaio di vecchio disegno ma rivisto (nuova lega, inclinazione canotto differente alle precedenti, nuovo alloggiamento per il motore per ottimizzare la distribuzione dei pesi, saldature precise al micron con nuova tecnologia di lavoro) e modernizzato con sopra pezzi nuovi e ben curati con una tecnologia all'avanguardia e adatta alle dimensioni e peso (notare l'impianto frenante)... da tener presente tutta la nuova elettronica.
Da attento analizzatore ti dico che la speed 955 è una bella moto e che anche la 2008 lo è (certo che la 955 ha tante lacune)! Questo per dirti che non si può certo dire che non sia un telaio passato (anche se rivisto e migliorato) ma il punto di partenza era OTTIMO!
Come lo è per la street e difatti lo hanno utilizzato per passare SUBITO a qualcosa di meglio!
In sintesi la triumph ha "copiato" l'idea manageriale di ducati..! Usare un telaio vecchio ma performante con motori buoni e il resto in economicità (che poi per ducati economicità vuol dire brembo è un altro discorso).... così è nata la MONSTER!........ poco!
Joker the rocker
16-09-2009, 17:43
Complimenti... hai una laurea in ingegneria meccanica ma zero in tatto e bon ton... ora sono più critico nei confronti della mia moto ma resto cmq della mia idea... la Street mi soddisfa e sempre lo farà.... e comunque la Hornet sarà anke di miglior fattura, ma esteticamente e IN QUANTO A MOTORE la Street è di gran lunga migliore... poi con quell'inguardabile codino con sella a 2 piani....era meglio la serie precedente... un poco meno azzardata esteticamente ma molto meglio raccordata con le sue linee.... chiedo venia se ho pensato che tu potessi possedere la Speed ma mi era parso, data la particolare avversità ed il razzismo degli speedisti nei confronti della sorella minore... cmq ottima analisi, che condivido al 30%.... Sta di fatto che a quanto pare chi ha la Street n e ne è contento pare dalla tua analisi che non capisca nulla di moto o che cmq secondo te va in giro con una bara viaggiante a detta della tua analisi... eppure dai dati di mercato traspare che ci siano moltissimi che non capiscono nulla di moto o che cmq vanno in giro con delle bare viaggianti a 2 ruote.... e continuano ad aumentare.... :;:. :;:. :;:. chissà come mai.... mah!! si vede che di gente che ne capisce di moto e che viaggia su mezzi supersicuri ce n'è in giro veramente pochi....
ah.... ogni tanto mi piace spulciare le statistiche sugli incidenti motociclistici, e tra le foto di ciò che rimane vedo che sui cerchioni dei "rottami" vedo tanto impianti frenanti con attacchi radiali, marche brembo, ogni tanto s'intravede del rosso sui serbatoi tipo Honda, Ducati.... forcelle ultraregolabili.... :;:. :;:. :;:.
chissà, forse chi le ha acquistate quelle moto pensava che con tale componentistica si sentiva di fare il Valentino Rossi x il suo quarto d'ora di gloria, ed invece è finito macerato sotto un camion o raspato contro qlc guard rail....
Questo x dirti che io la penso che la pericolosità di una moto è data dal collegamento tra il cervello ed il polso destro di chi la guida, non dalla componentistica che essa ha.... e con questo chiudo... grazie di avermi fatto capire che ho speso male i miei soldi, ora vado a fare un giro a divertirmi con la mia "accozzaglia"..... :""|| :""|| :""|| :""|| :""|| :""|| :""|| :""|| :""||
Hai ragione.. non ho avuto tanto tatto.. ;) me ne dispiace.. però mi contestavi realmente tutto!
Cmq... ho esagerato :P
Ma sinceramente mi fa letteralmente incaxxare l'atteggiamento di Triumph!!! Porti fuori un modello di moto e dopo solo un anno ne porti fuori una incredibile che costringe a dire:" 'azz... avrei atteso :( " e mi permetto anche di dire... quando uno compra una moto di 8K... ma porca eva...ma non è il tanto giusto anche per dargli robba buona anche sulle sospensioni senza costringere ad andare al mercato a comprare? (cmq questo è un discorso che fanno tutti.. ma per esempio la hornet costa tanto di meno ed è presumibile che con quella differenza te la curi)!
Certo che... l'estetica di speed e street... poche moto o nessuna!
NON ho mai detto e non lo dirò mai.. che chi ha la speed N e ne è contento, non capisce nulla (forse lo potrei dire per sfottere.. ma non ci crederei a fondo :D )! Il discorso è che per apprezzarla realmente bisogna fare quel che hai fatto tu e cioè intervenire sulle sospensioni (e sai anche tu che son soldoni) e sull'impianto frenante! Poi la moto è ok! certo è utilizzabile anche di base ma solo se non vai a cercar di sfruttare il potenziale del motore\telaio...perché sinceramente è le sospensioni e freni sono "ridicoli" per una moto di 8Keuro!
Giorni fa parlavo con un motociclista vero, qualcuno con cui ci si trova bene e fa davvero piacere parlarci... e abbiam preso questo discorso qua.. (mi ha anche cazziato per la frase "accozzaglia..ecc" :D )... E ha detto che mi sbagliavo nel dire che erano resti di magazzino...perché siccome triumph non fa più pinze (e meno male aggiungerei) ma si rivolge a NISSIN e quindi sono "resti di magazzino di nissin...dicevo io" ma lui mi diceva NO!!! Non è così!! Mi sbaglio... quelle pinze sono anche buone, vengono usate anche nello (tadan...tattattadan :D ) scooterone T-Max...cavolo (direi io)... E lui.. il miglior scooter in giro!!! A quel punto io intervengo dicendo.. beh.. è comunque uno scooter..e a me pare che una moto di 8k euro, un paio di pinze da scooterone non è che mi farebbero sorridere... no? e a voi?
CMQ... ci facciamo i conti in tasca? quanto costa sistemare al meglio la N?... Tenendo conto che non la si vorrebbe certo portare a fare un trofeo o ecc... ma guidare in allegria e con qualche pistata di tanto in tanto?... vediamo ;)
Allora.. da FG gubellini.. abbiamo un kit forcella e un mono (stradale) da 760euro
SE si vuole qualcosa di più performante allora un mono da 700euro è il minimo e il kit 300!
Per le pinze.. :( il discorso si complica.. anche perché i signori della triumph hanno ancora rotto i coleotteri usando i pollici e quindi l'interasse non è di tipo europeo e quindi è difficile trovarle... mi pare che sono da 108 (tipo motard) e un prezzo di nuovo pare intorno a 400euro... usato non so!
Pompa radiale con un senso!!! mediamente si spendono 160euro (senza andare su prodotti eccellenti o scadenti)
In sintesi con 1560euro abbiamo risolto ;) ... beh.. partendo da 8k, non sono pochi... se pensiamo che arriviamo al prezzo di una daytona (è un paragone.. capisco che chi si compra una NAKET è perché ama Naket!)... o come dire, poco di meno di una speed 08 (certo... è un altra moto.. ma parlavo in termini di paragone)!
MI permetto di dirti che... le tue statistiche sono poco più di una pagliacciata.. :D perché non tieni conto che fra tutte le moto in circolazione in italia... la triumph vende percentualmente in misura ridicola... e se vai a vedere la street N (che ha anche venduto bene ma che è stata venduta per un anno solo, mentre oggi anche se è ancora in produzione, visto che di pezzi venduti ormai siamo bassi!) ha una fetta di mercato minima...quindi se vedi 3 incidenti con street N vuol dire percentualmente che sono tanti! Tieni altresì presente che le moto... TUTTE sono bere viaggianti... non te ne sei reso conto? la moto più brutta è una missile da 190kg che fa 240km\h che si regge su 2 ruote con una superficie a terra di 10\15cm... che dici?
E cmq non è che c'è da essere contenti se qualche compagno motociclista si "raspa" su una guard rail....no?
Vuoi verificare quel che dico? prova una R e mi dirai!
Cmq... :D ma che dici :D NON hai speso male!!! L'errore NON è tuo.. ma di triumph che ha fatto durare una moto solo un anno (e poi andate a prendere in giro i giapponesi che le fanno durare 2) rinnovandola quasi in toto!
La parola accozzaglia :D è un termine FORTE che ho usato per definire una moto che sinceramente esteticamente è più che valida ma che pecca proprio dove non te lo aspetti e sopratutto dopo aver speso una cifra alta!!!!
Neanche la speed 08 o 09 ha tutto in modo perfetto... anche su quella bisogna intervenire (sul mono in particolar modo)... e quella viene 12k...! Quindi è proprio un discorso di politica triumph che punta più sulla pubblicità (e per la street ne hanno fatta tanta) che sulla componentistica! Cercano di rimbombarci il cervello con mille cazzate.. e alla fine :( ci riescono allontanandoci dalle cose importanti! Il telaio è fantastico...il motore pure... ma questa moto non la devo fermare?
;) spero di non averti offeso... ma il rispondere alle tue osservazioni e farti capire il mio punto di vista è stato per me un onore :D e poi mi piacciono anche le "sfide" ;) spero di beccarti in moto.... ;) una birra è assicurata :D
bellidea paolo
17-09-2009, 00:10
chiedo venia se ho pensato che tu potessi possedere la Speed ma mi era parso, data la particolare avversità ed il razzismo degli speedisti nei confronti della sorella minore...
io ho una speed, ma non ho mai conosciuto nessuno che ha la speed che vede di cattivo occhio uno con la street... anzi!
a me è capitato di lamentarmi, giocandoci su, di uno con la street che non mi aveva salutato, ma niente più!...
NON SIAMO TUTTI MOTOCICLISTI????
Hai ragione.. non ho avuto tanto tatto.. ;)
questa te la ricorderò a vita! :-)
Giorni fa parlavo con un motociclista vero, qualcuno con cui ci si trova bene e fa davvero piacere parlarci... e abbiam preso questo discorso qua.. (mi ha anche cazziato per la frase "accozzaglia..ecc" :D )... E ha detto che mi sbagliavo nel dire che erano resti di magazzino...perché siccome triumph non fa più pinze (e meno male aggiungerei) ma si rivolge a NISSIN e quindi sono "resti di magazzino di nissin...dicevo io" ma lui mi diceva NO!!! Non è così!! Mi sbaglio... quelle pinze sono anche buone, vengono usate anche nello (tadan...tattattadan :D ) scooterone T-Max...cavolo (direi io)... E lui.. il miglior scooter in giro!!! A quel punto io intervengo dicendo.. beh.. è comunque uno scooter..e a me pare che una moto di 8k euro, un paio di pinze da scooterone non è che mi farebbero sorridere... no? e a voi?
in effetti pinze per scooterone fan sorridere :-)
ma anch'io avevo detto che l'impianto frenante mi aveva lasciato basito!
La moto frena, ma se avesse avuto un impianto radiale sarebbe stata di maggior rivendibilità!
MI permetto di dirti che... le tue statistiche sono poco più di una pagliacciata.. :D perché non tieni conto che fra tutte le moto in circolazione in italia... la triumph vende percentualmente in misura ridicola... e se vai a vedere la street N (che ha anche venduto bene ma che è stata venduta per un anno solo, mentre oggi anche se è ancora in produzione, visto che di pezzi venduti ormai siamo bassi!) ha una fetta di mercato minima...quindi se vedi 3 incidenti con street N vuol dire percentualmente che sono tanti! Tieni altresì presente che le moto... TUTTE sono bere viaggianti... non te ne sei reso conto? la moto più brutta è una missile da 190kg che fa 240km\h che si regge su 2 ruote con una superficie a terra di 10\15cm... che dici?
E cmq non è che c'è da essere contenti se qualche compagno motociclista si "raspa" su una guard rail....no?
qui ti quoto!
triumph ha fatto durare una moto solo un anno (e poi andate a prendere in giro i giapponesi che le fanno durare 2) rinnovandola quasi in toto!
perfettamente d'accordo!... la street n ha aperto la strada per la R....
in triumph hanno solo preso in giro!... almeno un impianto radiale!... e che cazzo!!!! La tecnologia va avanti e la gente si mantiene informata!
Joker the rocker
17-09-2009, 01:09
io ho una speed, ma non ho mai conosciuto nessuno che ha la speed che vede di cattivo occhio uno con la street... anzi!
a me è capitato di lamentarmi, giocandoci su, di uno con la street che non mi aveva salutato, ma niente più!...
NON SIAMO TUTTI MOTOCICLISTI????
questa te la ricorderò a vita! :-)
in effetti pinze per scooterone fan sorridere :-)
ma anch'io avevo detto che l'impianto frenante mi aveva lasciato basito!
La moto frena, ma se avesse avuto un impianto radiale sarebbe stata di maggior rivendibilità!
qui ti quoto!
perfettamente d'accordo!... la street n ha aperto la strada per la R....
in triumph hanno solo preso in giro!... almeno un impianto radiale!... e che cazzo!!!! La tecnologia va avanti e la gente si mantiene informata!
ecco... lo sapevo... mi hanno preso x il culo!!!! Però quando vado con la mia "accozzaglia" sulle curve della Val Cannobina o la Centovalli e piego di qua e di la come fossi su un binario ed incollato alla strada alla velocità che voglio io come mi diverto.... e non ho più paura di andar x terra, come quando avevo la Suzuki sv 650 e poi la Kawa er6-n..... e le mie pinze da scooterone mi hanno già evitato di finire nella fiancata di un figlio di put...a con il suo suv di m...a che mi ha tagliato la strada epoi sentendo le mie bestemmie non s'è manco fermato a chiedere scusa... :""|| :""|| :""|| :""||
p.s.: vada x la birra quando ci si becca!!! ;-) ;-) ;-)
Joker the rocker
17-09-2009, 01:11
Hai ragione.. non ho avuto tanto tatto.. ;) me ne dispiace.. però mi contestavi realmente tutto!
Cmq... ho esagerato :P
Ma sinceramente mi fa letteralmente incaxxare l'atteggiamento di Triumph!!! Porti fuori un modello di moto e dopo solo un anno ne porti fuori una incredibile che costringe a dire:" 'azz... avrei atteso :( " e mi permetto anche di dire... quando uno compra una moto di 8K... ma porca eva...ma non è il tanto giusto anche per dargli robba buona anche sulle sospensioni senza costringere ad andare al mercato a comprare? (cmq questo è un discorso che fanno tutti.. ma per esempio la hornet costa tanto di meno ed è presumibile che con quella differenza te la curi)!
Certo che... l'estetica di speed e street... poche moto o nessuna!
NON ho mai detto e non lo dirò mai.. che chi ha la speed N e ne è contento, non capisce nulla (forse lo potrei dire per sfottere.. ma non ci crederei a fondo :D )! Il discorso è che per apprezzarla realmente bisogna fare quel che hai fatto tu e cioè intervenire sulle sospensioni (e sai anche tu che son soldoni) e sull'impianto frenante! Poi la moto è ok! certo è utilizzabile anche di base ma solo se non vai a cercar di sfruttare il potenziale del motore\telaio...perché sinceramente è le sospensioni e freni sono "ridicoli" per una moto di 8Keuro!
CMQ... ci facciamo i conti in tasca? quanto costa sistemare al meglio la N?... Tenendo conto che non la si vorrebbe certo portare a fare un trofeo o ecc... ma guidare in allegria e con qualche pistata di tanto in tanto?... vediamo ;)
Allora.. da FG gubellini.. abbiamo un kit forcella e un mono (stradale) da 760euro
SE si vuole qualcosa di più performante allora un mono da 700euro è il minimo e il kit 300!
Per le pinze.. :( il discorso si complica.. anche perché i signori della triumph hanno ancora rotto i coleotteri usando i pollici e quindi l'interasse non è di tipo europeo e quindi è difficile trovarle... mi pare che sono da 108 (tipo motard) e un prezzo di nuovo pare intorno a 400euro... usato non so!
Pompa radiale con un senso!!! mediamente si spendono 160euro (senza andare su prodotti eccellenti o scadenti)
In sintesi con 1560euro abbiamo risolto ;) ... beh.. partendo da 8k, non sono pochi... se pensiamo che arriviamo al prezzo di una daytona (è un paragone.. capisco che chi si compra una NAKET è perché ama Naket!)... o come dire, poco di meno di una speed 08 (certo... è un altra moto.. ma parlavo in termini di paragone)!
Vuoi verificare quel che dico? prova una R e mi dirai!
Cmq... :D ma che dici :D NON hai speso male!!! L'errore NON è tuo.. ma di triumph che ha fatto durare una moto solo un anno (e poi andate a prendere in giro i giapponesi che le fanno durare 2) rinnovandola quasi in toto!
La parola accozzaglia :D è un termine FORTE che ho usato per definire una moto che sinceramente esteticamente è più che valida ma che pecca proprio dove non te lo aspetti e sopratutto dopo aver speso una cifra alta!!!!
Neanche la speed 08 o 09 ha tutto in modo perfetto... anche su quella bisogna intervenire (sul mono in particolar modo)... e quella viene 12k...! Quindi è proprio un discorso di politica triumph che punta più sulla pubblicità (e per la street ne hanno fatta tanta) che sulla componentistica! Cercano di rimbombarci il cervello con mille cazzate.. e alla fine :( ci riescono allontanandoci dalle cose importanti! Il telaio è fantastico...il motore pure... ma questa moto non la devo fermare?
;) spero di non averti offeso... ma il rispondere alle tue osservazioni e farti capire il mio punto di vista è stato per me un onore :D e poi mi piacciono anche le "sfide" ;) spero di beccarti in moto.... ;) una birra è assicurata :D
ultima cosa.... non sono mai stato contento di vedere amici motociclisti spalmati sui guardrail..... :!:|!: :::.( :::.( :::.( :::.( :::.( :::.(
non mi hai offeso.... la mia tripla si è un po' messa a piangere da un fanale, ma poi le ho raccontato di quando ho visto uno scooterone sverniciare una Hornet ed è tornata allegra....
ultima cosa.... non sono mai stato contento di vedere amici motociclisti spalmati sui guardrail..... :!:|!: :::.( :::.( :::.( :::.( :::.( :::.(
non mi hai offeso.... la mia tripla si è un po' messa a piangere da un fanale, ma poi le ho raccontato di quando ho visto uno scooterone sverniciare una Hornet ed è tornata allegra....
Caro Joker ;) questi forum sono fatti per "parlare".. normalmente vengono usati per dire i problemi della propria moto e vedere se qualcuno sa risolverli o per vedere se qualcuno ha avuto un problema simile!
Ora.. statisticamente (ti piacciono ;) le statistiche :D ) devo dirti che:
-forum triumph in genere si parla per argomenti di moto e sopratutto di difetti vari, dubbi e furti....e poco di tecnica beh.. e i numeri di post e nuove discussioni è costante!
-forum ducati :D qui siamo all'apoteosi dei numeri di post e discussioni varie.. I forum più ricchi di post sono proprio di ducati! E non perché sono i più tecnici come motociclisti, ma perché devono combattere son una situazione, per alcune delle loro moto, al limite del sostenibile!! Normalmente sono moto che quasi vivono da un concessionario\meccanico o meccanico propri. Io conosco solo una ducati che non fa altro che manutenzione ordinaria ed è un 1000ds... per il resto problemi!
-forum honda... ;) qui si ha quasi il deserto! Pochissime nuove discussioni e molto cazzeggio!
Nei forum misti (dove ci son tutte le moto) trovi sempre il settore honda mezzo deserto e molto permissivo con post di cazzeggio perché altrimenti non si scrive praticamente nulla! I nuovi post normalmente solo su opinioni su migliorie (nuovo albero a camme... pistoni racing.. flussaggio valvole...ecc) questo è indice di un affidabilità di honda fuori dal comune!
......altri forum non li frequento e non so! Ma ho amici che mi dicono che anche suzuky ha lo stesso problema ;) ecc...!
TU dirai, con questo cosa vuoi dire? :D
voglio dire che è normale parlare di difetti problemi ed esperienze! Di come preparare una moto alla pista e come farla il più racing possibile... Ma questo non vuol dire che le moto uscite dal conce non vadano bene uguale ;) molto dipende dall'uso che devi fare! ;)
L'impianto frenante della N è notoriamente un impianto insufficiente ma per una moto di quel peso va'... tenendo presente che non bisogna portare la staccata al limite perché si tenderà sempre ad allungare la frenata man mano che si riscaldano i vari componenti (dischi...pastiglie... olio freni...e sicuramente i 2pistoncini soli non aiutano).... MA se si vuol portare la N in pista... beh... allora l'impianto va' aggiornato per forza!
Questo non vuol dire che se ti serve fare una frenata al limite, l'impianto se è in buone condizioni non possa soddisfarti ;) ! Forse è la modulabilità che risente per l'assenza di un compagno al pistoncino...!
Quindi :D vuoi una moto... ;) le jappo sono meglio :D ahhahahahahhahah :D
(no, sto scherzando :D )
Joker the rocker
17-09-2009, 19:21
Caro Joker ;) questi forum sono fatti per "parlare".. normalmente vengono usati per dire i problemi della propria moto e vedere se qualcuno sa risolverli o per vedere se qualcuno ha avuto un problema simile!
Ora.. statisticamente (ti piacciono ;) le statistiche :D ) devo dirti che:
-forum triumph in genere si parla per argomenti di moto e sopratutto di difetti vari, dubbi e furti....e poco di tecnica beh.. e i numeri di post e nuove discussioni è costante!
-forum ducati :D qui siamo all'apoteosi dei numeri di post e discussioni varie.. I forum più ricchi di post sono proprio di ducati! E non perché sono i più tecnici come motociclisti, ma perché devono combattere son una situazione, per alcune delle loro moto, al limite del sostenibile!! Normalmente sono moto che quasi vivono da un concessionario\meccanico o meccanico propri. Io conosco solo una ducati che non fa altro che manutenzione ordinaria ed è un 1000ds... per il resto problemi!
-forum honda... ;) qui si ha quasi il deserto! Pochissime nuove discussioni e molto cazzeggio!
Nei forum misti (dove ci son tutte le moto) trovi sempre il settore honda mezzo deserto e molto permissivo con post di cazzeggio perché altrimenti non si scrive praticamente nulla! I nuovi post normalmente solo su opinioni su migliorie (nuovo albero a camme... pistoni racing.. flussaggio valvole...ecc) questo è indice di un affidabilità di honda fuori dal comune!
......altri forum non li frequento e non so! Ma ho amici che mi dicono che anche suzuky ha lo stesso problema ;) ecc...!
TU dirai, con questo cosa vuoi dire? :D
voglio dire che è normale parlare di difetti problemi ed esperienze! Di come preparare una moto alla pista e come farla il più racing possibile... Ma questo non vuol dire che le moto uscite dal conce non vadano bene uguale ;) molto dipende dall'uso che devi fare! ;)
L'impianto frenante della N è notoriamente un impianto insufficiente ma per una moto di quel peso va'... tenendo presente che non bisogna portare la staccata al limite perché si tenderà sempre ad allungare la frenata man mano che si riscaldano i vari componenti (dischi...pastiglie... olio freni...e sicuramente i 2pistoncini soli non aiutano).... MA se si vuol portare la N in pista... beh... allora l'impianto va' aggiornato per forza!
Questo non vuol dire che se ti serve fare una frenata al limite, l'impianto se è in buone condizioni non possa soddisfarti ;) ! Forse è la modulabilità che risente per l'assenza di un compagno al pistoncino...!
Quindi :D vuoi una moto... ;) ???le jappo sono meglio??? :D ahhahahahahhahah :D
(no, sto scherzando :D )
:;:. :;:. :;:. :;:. :;:. :;:. :green: :green: :green: :green: :green: :green: :-- :-- :-- :-- :-- :-- :-- :--
ne ho avute 2 di jappo... sempre trovato male!!! i peggiori assetti stradali mai provati in vita mia..... x il resto, mi inchino alla tua competenza tecnica.... :""|| :""|| :""|| :""|| :""|| :""|| :""|| :""|| :""|| :""|| :""|| :""|| :""|| :""|| :""||
bellidea paolo
18-09-2009, 02:03
ecco... lo sapevo... mi hanno preso x il culo!!!!
non volevo assolutamente dire quello!!!...
mi sono espresso male!...
volevo dire che è la triumph che ci ha preso in giro!.... la TUA NON E' UNA MEZZA MOTO!.... assolutamente!... solo che "far uscire una moto elogiata da tutti e l'anno successivo sorprendere tutti con una moto uguale alla precedente ma con le migliorie in ciò che era carente la precedente" è un comportamento immondo!
io in triumph avrei venduto un kit molle, mono e piedini radiali con pinze radiali... da 1200 euro... non tutti l'avrebbero preso, ma avrei salvato la faccia!!!
e aggiungo
- avere una moto con pompa e pinze radiali non migliora la frenata di tantissimo!
- avere molle e mono un po' più racing, non migliora l'assetto in modo esponenziale
ma tutt'e due insieme aiutano tanto!... senza contare che sono cose che ai frequentatori dei bar piacciono tanto e per questo rendono la moto più vendibile!... ma non per questo necessariamente più godibile!
ps. la mia prova è stata fatta su due moto standar, cioè IO NON HO TOCCATO ALCUNA REGOLAZIONE.... e con il mio stile di guida (sono un cane :::.( e il mio parametro è la speed) la n mi è parsa troppo morbida nell'anteriore e poco reattiva nel posteriore.... mi confermi che la posizione dello sterzo della R è cambiato?
http://blog.leiweb.it/marinaterragni/files/2009/02/birra.jpg
birra quando vuoi
vBulletin® v3.8.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |