PDA

Visualizza la versione completa : Ducati Streetfighter …potenza e controllo!

Jin74
23-08-2009, 14:21
Ciclistica aggressiva ed elettronica rubata alle corse!
Basata sulla 1098, la nuova Naked Ducati sviluppa 143cv alla ruota a 9650 giri ed una coppia di 108.4Nm (11kgm) a 9150 giri e pesa solo 169 chilogrammi!
Componentistica di alto livello:terminali laterali sovrapposti, sospensioni Öhlins, cerchi forgiati Marchesini!

Ducati Streetfighter || Sito Ufficiale (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=5&url=http%3A%2F%2Fwww.streetfighter.ducati.com%2Fjs pstreetfighter%2Findex.jsp%3Flang%3Dit&ei=q0iRSuH7J4uOmAO70IWoAQ&usg=AFQjCNEPL_xkbXArckrLZ3mCcviX-RateA&sig2=GFcD3auzwtxfnQx6oMqSeQ)

http://i29.tinypic.com/59ye0y.jpg

Non dimentichiamoci del…
DTC Ducati Traction Control (controllo della trazione) !

:wink_:

ciufs
23-08-2009, 23:59
si ma costa 16mila euro.......................

elfix
24-08-2009, 00:41
:thanatos_534a8b2c04Bellina... Peccato che è ducati!!!!!!!:spazioconsole_b1ad4
Scusate ma mi stanni lì... Avete presente lì? Si sul...... Groppone....

Comunque belllllllllllla...:spazioconsole_24737

Jin74
25-08-2009, 00:50
si ma costa 16mila euro.......................

Si, €.16.000 sono tanti... :kyuubisubs_f795ebee !!!

bellidea paolo
25-08-2009, 01:42
euro??? ma che centra??? con i suoi 155 cavalli (114kw 9500 giri/min) sono il minimo per poter andare su strada!...

- ha il controllo di trazione di serie
- freno posteriore disco da 245mm, pinza a 2 pistoncini
- freno anteriore 2 dischi semiflottanti da 330mm, pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie
- una coppia da 11,7kgm - 115Nm a 9500 giri/min
- pneumatico posteriore 190/55 ZR17 Pirelli Diablo Corsa III
- pneumatico anteriore 120/70 ZR17 Pirelli Diablo Corsa III

ha la "solita" frizione a secco, ma tra la normale e la S c'è un po' di differenza.
La normale ha la Forcella Showa a steli rovesciati da 43mm completamente regolabile, i cerchi in lega leggera a 10 razze 3,50 per 17 all'anteriore e lega leggera a 10 razze 6,00 x 17 al posteriore, sospensione posteriore è progressiva con monoammortizzatore Showa completamente regolabile.... peso a secco 169kg a solo 14.990 euro BASE

La S Forcella Öhlins a steli rovesciati da 43mm con TiN completamente regolabile, i cerchi forgiato in lega leggera a 5 razze 3,50 per 17 all'anteriore e forgiato in lega leggera a 5 razze 6,00 per 17 al posteriore, sospensione posteriore progressiva con monoammortizzatore Öhlins completamente regolabile, con contromolla... peso a secco 167kg a solo 18.700 euro con 2 anni di garanzia a chilometraggio illimitato BASE

la Streetfighter conserva quasi del tutto immutato il V90 Testastretta della SBK in phase out, pur proponendo una nuova curva di coppia pensata per migliorare tiro ai medi regimi: un grande vantaggio su strada, che è costato solamente 5 CV...dato che 155 CV a 9.500 giri rappresentano il cuore pulsante del nuovo progetto. Notevole, ovviamente, il valore di coppia massima, che si attesta a 119 Nm.

e dopo tutto questo, quanti sono i motociclisti che sono in grado di sfruttare tutto questo in strada senza ammazzarsi??? per fare da casa al bar basta mooooolto meno e per fare la gitarella domenicale fra amici mi sembra esagerata!...

può essere vista bene solo in pista dove però prende la paga da tutte le supersportive che incontra!!!... fate voi!:wink_:

Joker the rocker
25-08-2009, 12:16
euro??? ma che centra??? con i suoi 155 cavalli (114kw 9500 giri/min) sono il minimo per poter andare su strada!...

- freno anteriore 2 dischi semiflottanti da 330mm, pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie

ha la "solita" frizione a secco, ma tra la normale e la S c'è un po' di differenza.
La normale ha la Forcella Showa a steli rovesciati da 43mm completamente regolabile, i cerchi in lega leggera a 10 razze 3,50 per 17 all'anteriore e lega leggera a 10 razze 6,00 x 17 al posteriore, sospensione posteriore è progressiva con monoammortizzatore Showa completamente regolabile.... peso a secco 169kg a solo 14.990 euro BASE

La S Forcella Öhlins a steli rovesciati da 43mm con TiN completamente regolabile, i cerchi forgiato in lega leggera a 5 razze 3,50 per 17 all'anteriore e forgiato in lega leggera a 5 razze 6,00 per 17 al posteriore, sospensione posteriore progressiva con monoammortizzatore Öhlins completamente regolabile, con contromolla... peso a secco 167kg a solo 18.700 euro con 2 anni di garanzia a chilometraggio illimitato BASE

la Streetfighter conserva quasi del tutto immutato il V90 Testastretta della SBK in phase out, pur proponendo una nuova curva di coppia pensata per migliorare tiro ai medi regimi: un grande vantaggio su strada, che è costato solamente 5 CV...dato che 155 CV a 9.500 giri rappresentano il cuore pulsante del nuovo progetto. Notevole, ovviamente, il valore di coppia massima, che si attesta a 119 Nm.

e dopo tutto questo, quanti sono i motociclisti che sono in grado di sfruttare tutto questo in strada senza ammazzarsi??? per fare da casa al bar basta mooooolto meno e per fare la gitarella domenicale fra amici mi sembra esagerata!...

può essere vista bene solo in pista dove però prende la paga da tutte le supersportive che incontra!!!... fate voi!:wink_:

.....che dire, se non che sono totalmente d'accordo???
:thanatos_8cab140507 :thanatos_8cab140507 :thanatos_8cab140507 :thanatos_8cab140507

Green Sail
31-08-2009, 15:25

Io vado controcorrente: costa uno sproposito, su strada non si riesce a sfruttare neanche il 50% delle sue potenzialità, è una Ducati, con tutti i problemi di affidabilità annessi e connessi...

ma se si potesse fare uno scambio alla pari con la mia Speed io lo farei ! ! !

:94b_b75f3b662316ab2

D'altro canto anche la Speed ha potenza a iosa per l'uso stradale, eppure siamo in molti a modificare motore, sospensioni, ecc. solo per il gusto di farlo, di avere quel qualcosa in più.

La moto non è razionalità, ma passione ! ! !

:thanatos_534a8b2c04

bellidea paolo
31-08-2009, 18:12
La moto non è razionalità, ma passione ! ! !

:thanatos_534a8b2c04

amico mio, ti do ragione... ma 18000euro sono tantissimiiiiiiiiiii!!!

già i 132 cavalli della speed sono gestibili solo dai veri esperti... 160 sono per pazzi!, poi ogniuno è libero di fare ciò che vuole.. e mi auguro e ti auguro di potertene permettere 10 ogni anno :thanatos_c9eefd5376

italointer
01-09-2009, 12:39
Un mio amico che di solito fa giri domenicali con me, proveniente dal Monster S4Rs testastretta preparatissimo perchè meccanico di moto (non un motociclista di primo pelo, quindi) alla prima usita si è impastato in un ingresso in curva....a suo dire....frena troppo e quindi se non si dosa la leva o si cerca la staccata violenta è facile bloccare l'anteriore.

Green Sail
01-09-2009, 18:18
amico mio, ti do ragione... ma 18000euro sono tantissimiiiiiiiiiii!!!

già i 132 cavalli della speed sono gestibili solo dai veri esperti... 160 sono per pazzi!, poi ogniuno è libero di fare ciò che vuole.. e mi auguro e ti auguro di potertene permettere 10 ogni anno :thanatos_c9eefd5376

Per ora, purtroppo, come ben sai sono in procinto di ricominciare a costruirmi casa, visto che il terremoto me l'ha distrutta ed il governo ancora non ci dice se, come e quando avremo eventuali rimborsi, ma forse un giorno...

quando il fisico non reggerà più...

Si fa dell'ironia, su una triste realtà, ma questo non toglie che rimanga un'entusiasta di natura e il semplice salire sulla mia Speed ed andare a fare 100 km di curve con gli amici mi rimetta in pace con il mondo !!!

:spazioconsole_24737

bellidea paolo
01-09-2009, 19:57
Per ora, purtroppo, come ben sai sono in procinto di ricominciare a costruirmi casa, visto che il terremoto me l'ha distrutta ed il governo ancora non ci dice se, come e quando avremo eventuali rimborsi, ma forse un giorno...

quando il fisico non reggerà più...

Si fa dell'ironia, su una triste realtà, ma questo non toglie che rimanga un'entusiasta di natura e il semplice salire sulla mia Speed ed andare a fare 100 km di curve con gli amici mi rimetta in pace con il mondo !!!

:spazioconsole_24737

come non quotarti in tutto :thanatos_8cab140507

sono al tuo fianco

pippopoppi
21-09-2009, 22:03
Vero...ti sono vicino anch'io. Abbiamo avuto modo di parlare di ciò e la cosa è davvero triste. Ma mai perdersi di coraggio. Tornando al discorso moto....vero il discorso freni. Più di un giornalista che l'ha provata per testate ha detto che frena troppo. Si corre il rischio sempre di chiusura dell'anteriore. Forse hanno esagerato. Di per sè la moto è bella anche se non mi cala proprio giù il faro anteriore. Non è da Ducati. Il motore...come lo invidio cribbius...

fabryz21
08-10-2009, 00:02
Scusate se sono irriverente ma io con la mia speed non ho nulla da invidiare sulla frenata alla ducati...io se non sto attento me cappotto...:-):-):-):--:--:-- Poi x i cavalli basta fare qualche piccolo accorgimento:-):-):-) io fino a qualche tempo fà ne avevo un bel pò in più x poi rimetterlo originale ma spero x la primavera prossima di tirare fuori con quache miglioria un mostro...

Ciao Pier...

bellidea paolo
08-10-2009, 08:23
Scusate se sono irriverente ma io con la mia speed non ho nulla da invidiare sulla frenata alla ducati...io se non sto attento me cappotto...:-):-):-):--:--:-- Poi x i cavalli basta fare qualche piccolo accorgimento:-):-):-) io fino a qualche tempo fà ne avevo un bel pò in più x poi rimetterlo originale ma spero x la primavera prossima di tirare fuori con quache miglioria un mostro...

Ciao Pier...

guarda che noi non diciamo che la ducati frena da Dio.... diciamo proprio il contrario... che frena troppo!!!...

che ha un impianto frenante troppo potente per la moto che è!...

l'impianto frenante dev'essere un buon compromesso fra potenza e modulabilità... cioè, soprattutto per le naked... ma non solo!, l'impianto frenante dev'essere in grado di fermarti la moto senza però portare al limite PILOTA, SOSPENSIONI e GOMME!...

quando l'impianto è "esagerato"

-il pilota è sospinto troppo e troppo velocemente in avanti, compromettendone la guida per l'aumento dello sforzo e per la stanchezza

-le sospensioni lavorano sotto stress, la compressione e l'estensione è talmente veloce e violenta che i componenti all'interno della forcella aumentano il proprio volume modificando sostanzialmente la taratura preparata in precedenza!... (dentro la forcella oltre a pompanti e molle, che riscaldano anch'essi... c'è l'aria e l'olio che con l'aumentare della temperatura variano il proprio volume
-i pneumatici (anche se sportivi) hanno un limite di aderenza, superato il quale, la ruota tende a bloccarsi!... quel limite viene superato o per una frenata troppo brusca e quindi la "mescola" non riesce a trasformare e trasferire l'energia cinetica dal pneumatico al terreno e quindi scivola per il bloccaggio, o perchè non si è portato i pesi sulla ruota anteriore (quindi frenando con l'anteriore scarico) o per sporcizia nell'asfalto!

ragion per cui è inutile potenziare a dismisura l'impianto frenante (o la moto stessa)....

l'ideale sarebbe capire l'uso che si vuole fare del proprio mezzo e comportarsi di conseguenza.... ad esempio, quando si compra un computer, di solito dentro ci mettiamo tutto quello che ci salta in mente, e vogliamo il meglio, o quello che qualità/prezzo conviene di più... quello che non capiamo è che se non sei musicista, DI UNA SCHEDA AUDIO SERIA non te ne fai un tubo!, se non sei un cineoperatore o un fotografo o un amante di videogiochi DI UNA SCHEDA VIDEO SERIA non te ne fai un tubo!.... ecc. è inutile prendere qualcosa perchè magari un domani ci può tornare utile, è meglio prendere qualcosa che si sfrutti al 100% oggi e non un 50% oggi e forse un 70%domani!!!! :ok:

Jin74
08-10-2009, 09:02

Ciao Pier...

Ciao Fabriz!!!

La Street Fighter alla Speed gli fa talmente male ...che non si accende più!

Gnolo
08-10-2009, 12:34
Moto stupenda

jesy77
09-10-2009, 00:22
Raga ieri mi sono trovato da un conce che aveva messo in fila una 848 , la Street F. ed una 1198 e tutte bianco perla !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MI SONO ANDATO A COMPRARE UN GRATTA E VINCI CON LA SPERENZA DI RIENTRARE E COMPRARMELE TUTTE E TRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Con cio non voglio togliere nulla alla mia amata Speed che di soddisfazioni me ne da tante

A dimanticavo aveva anche una Aprilia RSV4 , che dire UNO SPETTACOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bellidea paolo
09-10-2009, 07:56
Raga ieri mi sono trovato da un conce che aveva messo in fila una 848 , la Street F. ed una 1198 e tutte bianco perla !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MI SONO ANDATO A COMPRARE UN GRATTA E VINCI CON LA SPERENZA DI RIENTRARE E COMPRARMELE TUTTE E TRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Con cio non voglio togliere nulla alla mia amata Speed che di soddisfazioni me ne da tante

A dimanticavo aveva anche una Aprilia RSV4 , che dire UNO SPETTACOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

personalmente io se trovo una 996 sotto l'albero di natale, sono apposto per tutta la vita :-)

tra le 3 che hai elencato è la 848 che mi fa perdere la testa... il 1198 mi sa da fighetto!... un po' da "la uso per tirarmela, ma è meglio che ci faccio pochi chilometri così quando esce la 1398 me la valutano bene!!":,,,_